Mostre Inghilterra 2016: tutte le mostre da vedere in Inghilterra
Mostre Inghilterra 2016. L’Inghilterra è una meta per le vacanze tutto l’anno, ma forse è l’estate il periodo migliore per vistarla e sarà soprattutto Londra a catturarvi con le sue attrazioni di ogni genere.
I suoi musei credo siano i più belli e soprattutto i più accoglienti del mondo, perché offrono iniziative e mostre di ogni tipo e adatte a tutte le tipologie di visitatori.
In questo post condivido con voi le mostre più interessanti che si svolgono in Inghilterra quest’estate.
Attendo poi di leggervi nei commenti per sapere quale avete visto, quale andrete a vedere e quali mostre invece consigliate voi e non ho inserito nell’elenco.
LEGGI ANCHE: Mostre Francia 2016: tutte le mostre da vedere in Francia quest’estate!
Missoni Art Colour – Una mostra con oltre 60 anni di moda messi a confronto con i dipinti di importanti artisti europei del XX secolo, i tessuti e gli Arazzi di Ottavio Missoni.
L’opera creativa di Missoni si mescola con i capolavori, tra cui le opere di Sonia Delaunay, Lucio Fontana e Gino Severini, che hanno influenzato Ottavio e Rosita nello sviluppo del loro stile.
6 Maggio – 4 Settembre 2016
Fashion and Textile Museum, Londra
http://www.ftmlondon.org
Città sommerse. Mondi perduti dell’Egitto – Rimaste sul fondo del mare per più di mille anni, due città perdute dell’antico Egitto sono state recentemente riscoperte.
La loro storia viene raccontata per la prima volta in questa mostra grazie agli oggetti che raccontano storie di potere politico e credenze popolari.
19 maggio – 27 novembre 2016
British Museum, Londra
http://www.britishmuseum.org
LEGGI ANCHE: l’elenco delle mostre da vedere in Italia nel 2016.
ESIBIZIONISMO. The Rolling Stones – E’ la prima mostra internazionale sui Rolling Stones.
La Saatchi Gallery mette in mostra più di 500 reperti che fanno parte della storia dei Rolling Stones e propone una visione affascinante della sua storia, grazie anche all’uso di tecnologie cinematografiche e interattive.
5 Aprile – 4 Settembre 2016
Saatchi Gallery, Londdra
http://www.saatchigallery.com
Quadri di pittori: da Freud a Van Dyck – Una mostra che propone di conoscere i pittori cominciando dai dipinti che loro stessi possedevano.
Un’indagine su 500 anni di storia dell’arte e che indagano i motivi per cui queste opere sono state acquistate, scoprendo che a volte si trattava di un aiuto che si offriva a dei colleghi e amici, oppure per puro investimento e status symbol.
23 Giugno – 4 Settembre 2016
National Gallery, Londra
https://www.nationalgallery.org.uk
Dipingere con la luce. Arte e fotografia dai Preraffaelliti all’età moderna – Una mostra sui i pittori che hanno ispirato i primi fotografi e sulle fotografie che hanno cambiato la pittura.
Questa mostra celebra i legami visive tra la fotografia e l’arte, riunendo fotografie d’epoca e dipinti.
11 maggio – 25 Settembre 2016
Tate Britain, Londra
http://www.tate.org.uk
LEGGI ANCHE: Le mostre più importanti dell’estate 2016 in Germania.