BIGLIETTI ARCO DI TRIONFO: COME ORGANIZZARE LA VISITA AL MONUMENTO PIÙ SIGNIFICATIVO DI PARIGI
Biglietti Arco di Trionfo e tutto quello che devi sapere per organizzare la visita nel monumento più significativo di Parigi.
Perchè l’Arco di Trionfo è una tappa imperdibile per chi visita la capitale francese e attira, infatti, ogni anno migliaia di turisti con la sua presenza imponente sugli Champs-Elysèe.
Per visitare nel migliore dei modi l’Arco di Trionfo e salire in cima, il mio consiglio è quello di prenotare i biglietti, per evitare di fare la fila all’ingresso.
Ecco tutte le informazioni che ti servono.
Biglietti Arco di Trionfo
BIGLIETTI ARCO DI TRIONFO: DOVE COMPRARLI
I biglietti per visitare e salire sull’Arco di Trionfo si possono acquistare in 3 modi:
1 – presso la biglietteria, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare e non sempre è garantito l’ingresso a chi si presenta senza biglietto.
Io non vi consiglio di arrivare all’ingresso senza prenotazione!
2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti, scegliendo giorno e orario d’ingresso, permettendoti di saltare la fila –> Arco di Trionfo: Salta la coda + Accesso alla terrazza
3 – Prenotando una visita guidata, scegliendo tra le tante proposte a disposizione e che ti consentono di abbinare anche una visita alla città di Parigi, come il richiestissimo tour guidato al tramonto dell’Arco di Trionfo e degli Champs-Elysèe.
ARCO DI TRIONFO: COME ARRIVARE
Raggiungere l’Arco di Trionfo non è difficile. Basta arrivare in un punto qualsiasi degli Champs-Elysèe e l’Arco sarà lì ad aspettarvi.
In ogni caso, arriverai facilmente con i mezzi pubblici:
Metro: linee 1, 2 e 6. Fermata Charles de Gaulle.
Bus: linee 22, 30, 1, 52, 73, 92 e con il Balabus.
ARCO DI TRIONFO: ORARI D’INGRESSO
L’Arco di Trionfo è aperto:
dal 1 aprile all’11 settembre dalle 10.00 alle 23.00;
dal 1 ottobre al 31 marzo dalle 10.00 alle 22.30.
LEGGI ANCHE – Torre Eiffel biglietti: dove e come acquistare i biglietti