Una serata magica e una notte emozionante a Venezia. Sabato scorso ho partecipato ad Art Night 2014, la notte bianca dell’arte. Aperture straordinarie di musei, concerti, letture, performance, oltre 400 eventi gratuiti che hanno illuminato la città fino a notte fonda.
Chi mi segue su Instagram ha visto le immagini di questa serata speciale, ma ora pubblico le immagini più belle che ho scattato quella notte e altre postate dalle migliaia di persone che si trovavano a Venezia #artnightvenezia .
Un calendario ricco di proposte fra cui scegliere e costruire un percorso per soddisfare le proprie curiosità e passioni. Ovviamente ho approfittato dell’occasione per vedere più mostre possibili … è stata una vera Maratona d’Arte e ad ogni luogo dedicherò un post (ho materiale per tutta l’estate ahahah !).
Ma la cosa più sorprendente è stato l’appuntamento a Cà Foscari con uno degli artisti visivi più significativi nel panorama internazionale, Nico Vascellari che insieme ai Ninos du Brasil, il suo progetto musicale, e a Carlos Casas, video artista e filmmaker spagnolo, ha fatto da colonna sonora ad Art Night. Vascellari e i Ninos du Brasil hanno presentato in anteprima assoluta il nuovo album Novos Misterios (Hospital Productions) accompagnati dai video di Carlos Casas, appositamente creati per la band.