Translate in english this post
Mostre in Italia. L’estate ormai è entrata nel vivo e ci sono tante occasioni per trasformare una semplice giornata o un fine settimana in una piccola vacanza o semplicemente un momento di pura bellezza.
Voi avete già deciso dove andare quest’estate e cosa vale la pena vedere?
Se cercate una destinazione low cost provate a vedere qual’è quella giusta per voi cliccando QUI.
Io qualche idea ce l’ho (ma ancora non vi svelo nulla!) e nel frattempo vi lascio alcuni consigli su quali mostre potete visitare e se in questo elenco ho tralasciato qualche esposizione importante lasciatemi un commento con i vostri suggerimenti.
VENEZIA – Per chi volesse passare un romantico fine settimana nella città più bella del mondo le occasioni di vedere una bella mostra (oltre che favolosi musei!) non mancano. Potete visitare Fundamentals, ovvero la XIV Esposizione Internazionale di Architettura, fare un salto alla Fondazione Prada per ART or Sound, la nuova mostra a cura di Germano Celant dedicata al rapporto tra Arte e Musica e che Miuccia Prada e Fabrizio Bertelli ospitano nel Palazzo sul Canal Grande Ca’Corner della Regina. Infine potete visitare le due sedi della Fondazione Pinault (guida del colosso Louis Vuitton), per tre mostre emozionati d’arte contemporanea – Prima Materia, Irving Penn. Resonance e L’illusione della luce.
I migliori hotel a VENEZIA al prezzo più basso – Clicca QUI.
VERONA E VICENZA – Sempre in Veneto sono iniziate due grandi mostre dedicate a Paolo Veronese e che sono l’occasione per scoprire le terre in cui questo grande artista ha creato i suoi capolavori. A Verona potete ammirare i suoi dipinti e le sue illusioni prospettiche, mentre a Vicenza si può assistere alla réunion delle Quattro Allegorie del Veronese. Un evento che per secoli è stato impossibile e che ora è reale grazie al ritrovamento qualche mese fa delle due Allegorie che si credevano perdute per sempre.
I migliori hotel a VERONA al prezzo più basso – Clicca QUI.
MANTOVA – Se siete alla ricerca di un evento eccezionale quest’estate lo trovate al Palazzo Ducale di Mantova. Infatti il 19 luglio la Camera degli sposi, affrescata da Andrea Mantegna, riapre i battenti. La sala era chiusa dal 20 maggio 2012 a causa dei danni provocati dalla scossa di terremoto che devastò l’Emilia ed è in corso il restauro. L’apertura è temporanea e proseguirà fino al 5 ottobre 2014, quando la Camera verrà nuovamente chiusa per consentire la conclusione dei lavori. Non perdete quest’occasione!
I migliori hotel a MANTOVA al prezzo più basso – Clicca QUI.
INFO: http://www.mantovaducale.beniculturali.it/
ROMA – La città eterna ha un calendario ricco. Queste le proposte che più mi hanno colpita.
Al Colosseo è aperta al pubblico la Mostra “La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico”. Una mostra sulla storia della nascita e diffusione della cultura scritta e della sua diffusione nel mondo antico.
Al Museo del Corso “Andy Warhol. Dalla collezione di Peter Brant”. Dopo il successo al Palazzo Reale di Milano la mostra monografica dedicata al padre della Pop Art approda a Roma.
Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna “La forma della seduzione. Il corpo femminile nell’arte del ‘900”. Un percorso dedicato alla seduzione femminile e al suo influsso sulla produzione d’arte.
Alle Scuderie del Quirinale una mostra ricca di fascino sull’artista messicana “Frida Kahlo”. Imperdibile!
I migliori hotel a ROMA al prezzo più basso – Clicca QUI.
SORRENTO – Infine l
I migliori hotel a SORRENTO al prezzo più basso – Clicca QUI.
TRENTO – Se la amate la montagna dovete andare in Trentino, perché Trento dedica a Dosso Dossi la mostra “Dosso Dossi Rinascimenti Eccentrici”.
I migliori hotel a TRENTINO ALTO ADIGE al prezzo più basso – Clicca QUI.
I lke your site
Thanks 🙂