Artisti contemporanei: Visioni sfocate, il movimento delle onde e il trionfo del colore
L’estate ha portato qualche idea nuova per i contenuti del blog e una di queste è uno spazio mensile che dedico agli artisti contemporanei, più precisamente agli artisti emergenti che lavorano e sperimentano e creano senza sosta.
Ad agosto vi ho fatto conoscere le visioni e gli oggetti insoliti di artisti creativi, questo mese faccio spazio agli artisti italiani.
Marco Pasqual_ Nelle opere di Marco Pasqual computer graphics e manualità gestuale sono componenti del processo creativo.
Pasqual cattura la fluidità delle linee tracciate a mano libera e le trasferisce nel mondo chiuso degli algoritmi di un computer, creando una composizione che trasfigura il soggetto. L’immagine viene poi impressa sulla tela e manipolata attraverso vari passaggi con la cera in fusione.
Per saperne di più sulla sua tecnica e le sue prossime mostre vai al sito – www.marcopasqual.it
Andrea Bertoletti – Le opere di Andrea Bertoletti sono il risultato di un lungo studio dei riflessi sull’acqua. In ognuna di esse rappresenta non solo l’immagine specchiata, ma anche il suo movimento, le onde, i bagliori della luce.
Questi non sono solo quadri da ammirare, ma pensati per essere toccati.
L’uso di differenti tipi di resina crea al tatto la particolare sensazione di passare una mano a pelo d’acqua.
Per conoscere meglio il percorso e il lavoro di Andrea Bertoletti vai al sito – www.andreabertoletti.com
Mattia Recupero – La sua passione è il Colore, che inserisce nei suoi quadri, nelle sue foto e in tutto ciò che la sua mente riesce ad immaginare.
Mattia è anche un blogger e tutto il suo universo creativo lo trovate sul suo sito – Il Recupero del colore