Biennale 2019 biglietti: come visitare la Biennale Arte di Venezia

BIENNALE 2019 BIGLIETTI: COME VISITARE LA BIENNALE D’ARTE DI VENEZIA

Biennale 2019 biglietti. Venezia diventa il centro mondiale dell’arte contemporanea ogni due anni.
La Biennale 2019 di Venezia si svolge dall’11 Maggio al 24 Novembre 2019 a Venezia e il titolo scelto dal curatore Ralph Rugoff è “May You Live In Interesting Times”.
Ecco tutte le informazioni pratiche: gli orari, i biglietti, come arrivare alla mostra e tutto ciò che vi serve sapere per visitare la Biennale 2019.

Biennale 2019 biglietti: dove acquistarli, quanto costano e come organizzare la visita

DOVE ACQUISTARE BIGLIETTI PER LA BIENNALE DI VENEZIA 2019

I biglietti della Biennale di Venezia si possono acquistare in 2 modi:

1 –  presso la biglietteria, che si trova all’ingresso dei Giardini oppure dell’Arsenale.
In questo caso è possibile che vi troviate a dover fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza!):

2. prenotandoli online nella sito ufficiale della Biennale. Il link lo trovi in fondo al post.
Il vantaggio dell’acquisto on-line è che entri immediatamente nell’orario stabilito al momento della prenotazione e, ovviamente, il biglietto è valido per l’ingresso sia ai Giardini sia all’Arsenale (hai diritto a un ingresso in ciascuna sede espositiva) e nelle sedi in cui si svolgono gli eventi collaterali.

DOVE SI SVOLGE LA BIENNALE DI VENEZIA

La Biennale di Venezia si svolge in due sedi espositive principali: i Giardini della Biennale e l’Arsenale.

Inoltre sono molti gli eventi collaterali sparsi in tutta la città, che fanno parte del percorso proposto dal curatore e che sono visitabili con lo stesso biglietto usato per l’ingresso ai Giardini e all’Arsenale.
Nel post Biennale Venezia 2019 cosa vedere: i padiglioni e le mostre trovi la lista aggiornata degli eventi e delle mostre.

LEGGI ANCHE: Luigi Pericle: un artista ritrovato e restituito al mondo

COSA FARE NEI DINTORNI DELLA BIENNALE

Durante i mesi in cui si svolge la Biennale Venezia è un’esplosione di eventi e mostre di ogni tipo. Ci sono moltissimi musei, chiese e monumenti da vedere.
Ho selezionato le migliori cose da fare e da prenotare subito!

COME ARRIVARE ALLA BIENNALE DI VENEZIA

Per chi arriva dall’aeroporto Marco Polo, ogni 30 minuti partono le navette ATVO e l’autobus n°5, diretto a Piazzale Roma. Da qui si possono prendere le linee di vaporetti 1, 5, 1, 51, 52, 61, 82, 41, 42 e scendere alla fermata Giardini.

Dalla stazione dei treni di Venezia Santa Lucia, per raggiungere i Giardini, è possibile imbarcarsi sui vaporetti n° 1, 41, 51 (rotta senza cambi), in alternativa le linee n° 4, 71, 82 con fermata in Piazzale Roma; qui si cambia salendo sui vaporetti n° 51, 61 in direzione Lido, scendendo alla fermata Giardini.

Per chi raggiunge la Biennale in auto è consigliabile parcheggiare a Mestre, al Tronchetto oppure a Piazzale Roma.
Da Mestre è possibile raggiungere Venezia in treno o in autobus e prendere i vaporetti n° 1, 41 e 51 (per i Giardini). Dal parcheggio del Tronchetto bisognerà prendere il vaporetto della linea 82, scendere in Piazzale Roma e prendere le linee 41, 51, 61 (per i Giardini). Dal parcheggio di Piazzale Roma, per i Giardini si sale sui seguenti vaporetti: n°1, 51, 52, 61, 82, 41, 42 direzione Lido, fermata Giardini.

Orari e giorni di apertura della Biennale di Venezia

La Biennale 2019 è aperta dall’11 maggio al 24 novembre 2019

Giardini – Orario apertura 10.00 – 18.00
Arsenale – Orario apertura 10.00 – 18.00

Ralph Rugoff | Biennale Arte 2019

Il curatore della Biennale Arte 2019 – Ralph Rugoff

LEGGI ANCHE – Come partecipare alla Biennale di Venezia: 5 cose da sapere

Condividi su

10 thoughts on “Biennale 2019 biglietti: come visitare la Biennale Arte di Venezia

  1. La Biennale di Venezia attira sempre molti turisti e visitatori da tutto il mondo, per questo è meglio acquistare i biglietti fin da subito, per usufruire dei prezzi vantaggiosi. Inoltre, il titolo di quest’anno è attuale e adatto a questo evento.

    • Sono molto curiosa di vedere come il curatore e i Padiglioni Nazionali svilupperanno il tema di questa edizione.
      Per quanto riguarda i biglietti, concordo sul fatto che vadano acquistati prima e magari abbinarli a qualche tour per andare a vedere le mostre collaterali della Biennale 🙂

    • Io consiglio di iniziare dai Giardini e in particolare dal Padiglione centrale, dove inizia l’esposizione del curatore.
      Solo dopo i Giardini è meglio dirigersi all’Arsenale, che comunque richiede molto tempo per la visita. Calcola almeno mezza giornata solo per l’Arsenale 🙂

  2. I am coming from Sri Lanka end of June. On my own. I am a New Zealand contemporary artist with my own gallery in Sri Lanka. Many years since been to Bienale.. Is a week long enough to see? Don’t want to rush. Looking to book airbnb. Am over 65.
    Can I buy a one week ticket.? What area should I look to stay. Not too expensive.
    Thank you for your help. Kind regards Gail Devine

    • I advise you not to stay in Mestre but in Venice. Search for accommodation near the Gardens. It is the most convenient area for the Biennale.

    • You can buy the ticket and then enter only once in each location.
      A week is more than enough for the Biennale.
      A day you can dedicate it to the Gardens, a day at the Arsenale. Then the rest at the side events where you can enter whenever you want with the Biennale ticket.

    • The Art Biennale usually opens in May. However in the blog you will find all the information on the next Biennale Arte from next year 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *