BIGLIETTI GUGGENHEIM NEW YORK: COME PRENOTARE L’INGRESSO E COSA VEDERE
Biglietti Guggenheim New York e i consigli su come organizzare la visita al museo che, se visiti la Grande Mela, non dovresti perderti.
Facilmente raggiungibile perchè situato a due passi da Central Park, di dimensioni non eccessive e ricco di capolavori, il Guggenheim di New York ha tutte le carte in regola per essere nominato come museo da visitare più di una volta e a qualsiasi età.
Ti basta anche un’ora e ti divertirai un sacco, ammirando alcune delle opere più belle dell’arte del Novecento!
Biglietti Guggenheim New York
La visita al Guggenheim New York è una tappa obbligata per chi si trova nella Grande Mela.
Amato dai turisti ma anche dagli abitanti della città, il museo si trova in un edificio realizzato appositamente per contenere la collezione d’arte esposta e che è, esso stesso, un capolavoro dell’architettura contemporanea.
Realizzato nel 1959, le opere sono esposte lungo un percorso a spirale che trasformano la visita in una passeggiata lenta e che permettono di ammirare le opere di Paul Cézanne, Marc Chagall, Edgar Degas, Paul Gauguin, Vasily Kandinsky, Édouard Manet, Joan Miró, Piet Mondrian, Pablo Picasso, e molti altri artisti importantissimi.
DOVE COMPRARE I BIGLIETTI PER IL GUGGENHEIM NEW YORK
I biglietti del Guggenheim New York si possono acquistare in 3 modi:
1 – presso la biglietteria del museo, ma è possibile che ti troverai a fare la fila per entrare.
2 – prenotandoli online dalla pagina – Museo Guggenheim: Salta la Coda
L’acquisto online ti offre il vantaggio di entrare immediatamente, saltando la fila e senza perdere tempo prezioso.
In questo modo non dovrai aspettare e inizierai subito ad ammirare le opere d’arte esposte e potrai accedere alle mostre temporanee.
3 – con la New York Pass, che offre l’accesso prioritario ai musei di New York.
Si tratta di una card d’accesso alle principali attrazioni della città che vale assolutamente la pena di acquistare per chi vuole visitare New York senza pensieri.
Oltre all’ingresso al Guggenheim New York, la card ti consente l’accesso all’Empire State Building, al MoMa alla Statua della Libertà e a moltissimi altri luoghi, musei e monumenti.
Per prenotare visita la pagina – New York Pass
COME ARRIVARE AL GUGGENHEIM NEW YORK
L’indirizzo del Guggenheim di New York è 1071 5th Ave, New York, NY 10128, Stati Uniti,
ma non è difficile trovarlo.
La sua forma particolare e il suo colore bianchissimo risaltano sulla Fifth Avenue e ne fanno un punto originale della città.
Metro: linee 4,5,6 – fermata 86th street
ORARI GUGGENHEIM NEW YORK
Domenica, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 17.45; Sabato dalle 10.00 alle 19.45 Giovedì Chiuso.
COSA VEDERE AL GUGGENHEIM NEW YORK
Il Guggenheim di New York conserva circa 7.000 opere che vengono esposte a rotazione, quindi ti potrà capitare di entrare in giorni diversi e troverai sempre opere nuove da ammirare.
Accanto ai grandi artisti del passato come Renoir e Picasso, tanto per citarne alcuni, il museo continua a inserire nella collezione opere di artisti contemporanei poiché la sua vocazione è quella di raccontare l’evoluzione dell’arte nel corso del tempo.
Non stupitevi, allora, se durante il percorso vi troverete davanti a opere di Ai Weiwei e di altri artisti del nostro tempo.
Come la sua forma a spirale suggerisce, potremmo definire il Guggenheim New York come un museo in continuo movimento, un luogo dove l’arte continuamente cerca di interpretare i tempi moderni.
Il Guggenheim New York, inoltre, è il primo di una serie di musei, collegati tra loro, e che hanno visto crescere il nome del museo Guggenheim nel mondo.
I musei Guggneheim nel mondo sono quattro e si trovano: a New York, a Venezia, a Bilbao e a Dubai.
LEGGI ANCHE – Guggenheim Venezia: il museo di Peggy Guggenheim