BIGLIETTI MUSEO RODIN: COME PRENOTARE E COSA VEDERE
Prenotare i Biglietti Museo Rodin è la prima cosa da fare se vuoi scoprire le opere del più grande scultore della fine dell’800.
Acquistando in anticipo i biglietti del Museo Rodin è possibile attraversare le diciotto sale e il giardino tanto amato dall’artista, ammirando le sue opere più importanti ma anche scoprire la vita di Rodin.
Ecco, allora, tutte le informazioni per prenotare i biglietti Museo Rodin
Biglietti Museo Rodin
Il Museo Rodin si trova in un bellissimo palazzo nel centro di Parigi, a poca distanza dal Museo d’Orsay, circondato da un giardino favoloso in cui lo scultore amava passeggiare e riposare.
Infatti, questo non è solo un museo ma la casa in cui l’artista visse gli ultimi anni della sua vita e che ora custodisce l’immensa collezione delle sue opere.
DOVE COMPRARE I BIGLIETTI MUSEO RODIN
I biglietti per vedere il Museo Rodin si possono acquistare in 3 modi:
1 – presso la biglietteria del museo ma potresti trovare una lunga fila per entrare (e dovrai portare tanta pazienza!):
2 – prenotando online, scegliendo il giorno e l’ora d’ingresso e saltando la fila.
In questo modo entrerai immediatamente nell’orario che hai stabilito tu al momento della prenotazione.
Puoi prenotare anche ora usando il calendario che trovi qui sotto.
3 – scegliendo un Tour Guidato che ti permetterà di conoscere aneddoti e storie della vita di Rodin e delle sue opere.
COME ARRIVARE AL MUSEO RODIN
Il Museo Rodin si trova all’interno dell’hôtel Biron, palazzo dall’architettura rococò in rue Varenne.
Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Metro: linea 13 fermata Varenne, linea 8 fermata Invalides
RER C: fermata Invalides
autobus: linee 69, 82, 87, 92.
NON SOLO RODIN A PARIGI
Il Museo Rodin è uno dei tanti musei da vedere a Parigi e non sempre è facile scegliere dove andare, quali biglietti prenotare e cosa vedere.
Per iniziare a orientarti tra le decine di musei parigini e costruire il tuo percorso in città ti consiglio di leggere la lista dei Musei di Parigi da vedere.
COSA VEDERE AL MUSEO RODIN
Quando avrai acquistato i Biglietti Museo Rodin e sarai entrato potrai goderti i tanti capolavori di uno scultore unico.
Ricordati che ci sono alcune opere che non puoi assolutamente perderti prima di uscire, anzi sono almeno tre i capolavori che non puoi perdere.
- Il Pensatore di Rodin.
L’opera più rappresentativa e famosa di Rodin, che raffigura un uomo immerso nei suoi pensieri, una figura imponente che in realtà è la rappresentazione del poeta italiano Dante ma che, nel tempo, è diventato il simbolo del pensatore moderno, che tenta di interpretare i fatti della sua vita per comprendere il suo destino. - Il Bacio di Rodin.
Un gruppo scultoreo che inizialmente faceva parte del progetto per la Porta dell’Inferno e che doveva rappresentare Paolo e Francesca da Rimini. Vedendo l’opera ultimata, tuttavia, Rodin pensò di trasformare l’opera in qualcosa di autonomo. - La Porta dell’Inferno è ciò che Rodin ha lasciato la mondo dopo oltre 30 anni di lavoro. Si tratta di una porta monumentale rivestita da bassorilievi che raccontano l’inferno dantesco.