Biglietti per la mostra Roy Lichtenstein. Variazioni Pop a Parma

img mostra Roy Lichtenstein. Variazioni Pop

BIGLIETTI PER LA MOSTRA ROY LICHTENSTEIN. VARIAZIONI POP A PARMA

Non ne ho mai abbastanza delle mostre sulla Pop Art e in questo post condivido cone te le informazioni per acquistare i Biglietti per la mostra Roy Lichtenstein. Variazioni Pop a Parma, una delle mostre imperdibili del 2023 in Italia.

Una mostra che non poteva essere organizzata in un momento migliore. Il 2023 infatti è l’anno in cui si festeggia il centenario dalla nascita di Lichtenstein.

Roy Lichtenstein. Variazioni Pop

img Roy Lichtenstein. Variazioni Pop

Nel centenario della nascita di Lichtenstein, Palazzo Tarasconi rende omaggio all’artista. Uno dei principali interpreti dell’arte del XX secolo e tra i principali artisti della Pop ART.
La mostra ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop, curata da Gianni Mercurio, esponenziali dell’artista e affronta i temi principali del suo percorso artistico.

In mostra 50 opere tra edizioni e serigrafie, sperimentazioni su metallo, tessuti e plastica oltre a fotografie e video, provenienti da prestigiose collezioni europee e americane.

LE MOSTRA DI LICHTENSTEIN A PARMA

Il percorso della mostra è cronologico e ripercorre i temi e la carriera di Lichtenstein.
Si parte con le opere degli anni ’60, in cui ritroviamo i fumetti e la pubblicità, la natura morta, il paesaggio. Prosegue poi con le incursioni dell’artista nell’astrazione e nelle forme dei grandi maestri, gli interni bidimensionali, fino alla serie dei nudi femminili.

ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop apre l’anno che Palazzo Tarasconi vuole dedicare interamente all’America e alla Pop Art, una tendenza artistica in grado di trasportare sul piano del colore, l’evoluzione culturale e commerciale della società americana del tempo.

I BIGLIETTI PER VISITARE LA MOSTRA DI ROY LICHTENSTEIN A PARMA

ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop
A cura di Gianni Mercurio
Palazzo Tarasconi, Parma
11 Febbraio – 18 Giugno 2023

Prenotazione biglietti su Ticketone.

img Roy Lichtenstein. Variazioni Pop

La mostra è curata da Gianni Mercurio e prodotta da GCR, General Service and Security, Saga MDS con la Direzione Artistica di WeAreBeside, per l’ideazione di MADEINART.

Orari
Visitabile dall’11 febbraio al 18 giugno 2023.
Dal martedì alla domenica, 10:00 – 19:30.
La biglietteria chiude un’ora prima.
Chiuso lunedì eccetto festivi.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *