Il Fascino dei Volti nell'Arte al KMSKA di Anversa
Il Fascino dei Volti nell'Arte al KMSKA di Anversa
Turning Heads. Bruegel, Rubens and Rembrandt
20 October 2023 – 24 January 2024
Scopri il Fascino dei Volti nell’Arte: Turning Heads al KMSKA di Anversa
Hai mai riflettuto su quanto un volto possa essere espressivo e affascinante nell’arte?
Ti invito a riflettere sulla possibile risposta a questa domanda mentre ti presento una mostra imperdibile.
Un anno fa, il prestigioso Museo Reale di Belle Arti di Anversa (KMSKA) ha riaperto i battenti, promettendo di affiancare alla sua collezione permanente una serie di mostre eccezionali. Oggi, questa promessa è realtà con la mostra “Turning Heads”, un viaggio artistico che celebra la potenza espressiva del volto umano attraverso i secoli.
LA MOSTRA
Questo eveneto eccezionale, inaugurato il 20 ottobre 2023, offre la rara opportunità di ammirare da vicino i capolavori di maestri indiscussi come Bruegel, Rubens (che in contemporanea è celebrato in Italia con tre mostre a Montova e Roma), Vermeer e Rembrandt. Questi artisti, affascinati dall’espressività e dalla complessità del volto umano, hanno contribuito a sviluppare un genere unico noto come “tronie” – un termine antico fiammingo che significa “viso”.
Grazie a “Turning Heads”, il KMSKA non solo celebra la bellezza e la profondità dei ritratti, ma ci invita anche a riflettere sul significato e l’impatto del volto nell’arte.
PERCHÈ VISITARE LA MOSTRA
Una visita a questa mostra è d’obbligo per gli appassionati d’arte e per chiunque sia affascinato dalla capacità dell’arte di catturare l’essenza dell’umanità.
Se visiti il Belgio non perdere questa straordinaria occasione di immergerti nella storia dell’arte e di scoprire da vicino come i grandi maestri abbiano interpretato il volto umano. Visita il KMSKA e lasciati ispirare dalla potenza espressiva dei volti che hanno segnato la storia dell’arte.
Turning Heads
Bruegel, Rubens and Rembrandt
Museo Reale di Belle Arti di Anversa
20.10.2023 – 24.01.2024