Van Gogh a Trieste tra arte e passione
Van Gogh a Trieste tra arte e passione
Van Gogh
Da lunedì a domenica e festivi 9.00 – 19.00
Martedì chiuso
La biglietteria e l’ingresso chiudono un’ora prima
February 22 – June 30
Van Gogh in mostra a Trieste tra arte e passione
Se vuoi immergerti nell’universo artistico di Vincent Van Gogh, l’icona dell’arte che ha catturato il cuore di milioni di visitatori appassionati in tutto il mondo, devi andare a Trieste dal 22 febbraio al 30 giugno 2024.
Presso il museo rivoltella di Trieste si tiene la mostra che ha già conquistato l’attenzione di oltre 600.000 persone a Roma, guadagnandosi il titolo di “mostra dei record”.
LA MOSTRA A TRIESTE
La mostra che si svolge a Trieste non è solo una raccolta di opere di Van Gogh ma è una vera e propria esperienza emotiva, per avvicinarci alla vita all’arte del maestro olandese.
Grazie ad un percorso espositivo innovativo è possibile scoprire l’esistenza di un artista segnato da sfide personali e da una fine prematura. Tuttavia, le sue opere sono ancora qui a raccontarci una parabola esistenziale unica e i colori e le emozioni che trasmettono le sue opere sono universali.
Uno degli aspetti più emozionante di questa mostra sicuramente la possibilità di vedere per la prima volta insieme i ritratti di Monsieur e Madame Ginoux, provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo e dalla Galleria Nazionale di Roma.
PERCHÈ VISITARE LA MOSTRA
La mostra su Van Gogh a Trieste è un viaggio visivo sensoriale attraverso più di 50 capolavori, accompagnati da un ricco supporto didattico, video immersivi e ambientazioni scenografiche, che permettono allo spettatore di esplorare l’universo dell’artista in modo e mai visti prima.
La tua passione per l’arte e per Van Gogh ti porterà a vedere questa mostra?
Van Gogh
Museo Revoltella, Trieste
A cura di Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti.
Mostra realizzata con la collaborazione del Museo Kröller-Müller di Otterlo
22 Febbraio – 30 Giugno 2024