A Genova è in corso una mostra bellissima, a cui dedicherò un post a breve, che racconta vita, opere e amore di Frida Kahlo e Diego Rivera.
La loro storia è affascinante e ha stregato anche me! Credo che lo abbiate capito dopo aver letto il post dedicato a questa coppia.
Le loro passioni, i loro capolavori e le loro vite straordinarie hanno ispirato la moda, il cinema e la letteratura. Se anche voi volete farvi travolgere da Frida e Diego non potrete fare a meno di desiderare uno di questi oggetti 🙂
Lettere appassionate di Frida Kahlo
In una serie di lettere la pittrice messicana Frida Kahlo (1907-1954), racconta la sua vita, la sua arte, le sue tragedie, i suoi sogni e i suoi amori: la sua passione per Alejandro, il lacerante rapporto con l’artista Diego Rivera, la sua adesione al marxismo. Un libro avvincente!
Il film sulla vita di Frida
La pellicola cinematografica, vincitrice di 2 premi Oscar, sulla vita privata di Frida Kahlo, interpretata da Salma Hayek con la regia di Julie Taymor. Il film è un adattamento del libro Frida: A Biography of Frida Kahlo di Hayden Herrera.
Da vedere e rivedere, facendosi trasportare dalla strepitosa colonna sonora 🙂
Moda. Se volete sentirvi come Frida Kahlo ogni giorni potreste indossare una collana ispirata a quelle che indossava lei e che si possono ammirare nelle foto che ci ha lasciato.
Questa la trovate su Amazon: GOMO Stark Coulomb Frida Kahlo Necklaces Pendants + + 26% 18K Gold Plated Chain Beads Cross Paramore Necklace
Il Catalogo della mostra di Genova – Frida Kahlo e Diego Rivera
Pubblicato in occasione della mostra genovese organizzata da MondoMostre Skira e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, il volume racconta il rapporto tra questi due artisti straordinari attraverso oltre 200 opere, tra cui i celebri autoritratti di Frida Kahlo, numerosi dipinti di Diego Rivera e un’ampia selezione di immagini di grandi fotografi.
E per avere un’opera di Frida Kahlo e Diego Rivera in casa vostra potete scegliere tra una varietà infinita di stampe artistiche, puzzle come queste 🙂