NAPOLI IN UN GIORNO SE AMI L’ARTE: I CONSIGLI SU DOVE ANDARE E COSA DEVI VEDERE
Cosa vedere a Napoli in un giorno se ami l’arte?
E’ difficile costruire un percorso che accontenti tutti perchè Napoli ha una quantità di posti incredibili da scoprire e un giorno proprio non basta per vederla.
In questo post trovi i consigli per visitare Napoli in 24 ore, anche se sono certa che alla fine ti resterà la voglia di tornare oppure di restare!
Napoli in un giorno se ami l’arte
NAPOLI IN UN GIORNO: NAPOLI SOTTERRANEA
Una fitta rete di cunicoli, gallerie, grotte e acquedotti.
Nel sottosuolo di Napoli si trova un’altra città tutta da scoprire e che in pochi riescono a vedere.
Sarà una guida esperta a guidare i tuoi passi in questo luogo fantastico e misterioso e potrai ammirare l’antico teatro di Neapolis, dove l’imperatore Nerone aveva un camerino privato, e l’antico acquedotto che rifornì d’acqua la città per 23 secoli.
Il percorso per esplorare la Napoli sotterranea è sicuramente il modo più originale e affascinante per visitare la città e conoscere la sua storia.
Il tour della Napoli Sotterranea dura 90 minuti e sarà una guida esperta ad accompagnarti.
Trattandosi di un percorso speciale è anche molto richiesto e quindi è consigliabile la prenotazione. Puoi scegliere il giorno in cui fare il percorso nella pagina dedicata alla Napoli Sotterranea.
NAPOLI IN UN GIORNO: MUSEO NAZIONALE DI CAPODIMONTE
Da Caravaggio a Tiziano, da Guido Reni a Andy Warhol, il Museo Nazionale di Capodimonte ospita alcuni dei più grandi nomi della storia dell’arte.
In quella che fu la residenza dei sovrani del Regno di Napoli e Sicilia si trova uno dei musei più grandi d’Italia da inserire in qualunque itinerario alla scoperta della città.
Al suo interno non solo le opere dei grandi artisti del passato ma anche reperti storici che raccontano Pompei, Ercolano e Stabia, e la vita del Regno di Napoli.
NAPOLI IN UN GIORNO: SPACCANAPOLI E CRISTO VELATO
Una delle strade imprendibili è Spaccanapoli, una delle vie principali di Napoli che, dai Quartieri Spagnoli, arriva fino al quartiere Forcella.
Si tratta di una strada dalle origini antichissime ed era infatti uno dei tre decumani in cui i romani organizzarono la città. Attraversando questa strada trovi chiese e case popolari, artisti e artigiani, negozi che vendono di tutto e venditori abusivi, piccoli hotel e un caotico modo di vivere la città. A pochi passi, inoltre, uno dei luoghi più affascinanti come la Cappella di San Severo dove puoi ammirare il famoso Cristo Velato.
Non c’è luogo di Napoli che potrà raccontarvi meglio l’anima della città e dei suoi abitanti.
Per scoprire meglio Sapccanapoli ti consiglio di farti guidare da una guida locale ed esperta, in questo modo potrai scoprire aneddoti e curiosità sul quartiere e potrai ammirare il Cristo Velato senza fare la fila.